domenica 4 gennaio 2015

Se va, va

-->
Ora tutti lì a smentire. Ministero contro governo, governo contro ministero; ping pong, gioco delle parti. Non c'ero e se c'ero dormivo. Non l'ha scritta nessuno, sarà stata generata automaticamente da un computer programmato per l'inciucio la norma contenuta nella riforma fiscale che cancellerebbe la condanna di Berlusconi nel processo Mediaset restituendogli la verginità elettorale passiva.
Insomma, non proprio passiva. Qua se c'è qualcuno passivo, nel senso erotico del termine, è l'elettore non l'eletturo: tutti gli elettori (non solo quelli già pagati o quelli legati a un pagherò), affetti da una sorta di sindrome di Stoccolma collettiva, collettivamente e irrazionalmente innamorati dei due artefici del Patto del Nazareno, cioè la condanna a morte dell'Italia. Nel quale patto - c'è da scommetterci - forse era contenuto anche il gioco di prestigio di ricostruzione del berlusconiano imene politico.
E siccome gli italiani non reagiscono, Renzi lo ha detto chiaro nel suo discorso a rete unificata sul sito del Pd: "Abbiamo la certezza che gli italiani da noi vogliono che continuiamo a fare quello che abbiamo fatto nel 2014 con ancora maggiore determinazione". Cioè incularci?
Comunque, per il sì e per il no, i furbetti del governino nella norma ad Berlusconem dovevano aver messo una clausola, corpo 5 come nei contratti delle assicurazioni così non si vede. Tre piccole lettere, come nella barzelletta sul conto portato al cliente dal ristoratore truffaldino: S. V. V. Non è andata, li hanno sgamati e ora il grande statista che ci governa annuncia correzioni. Come un piccolo truffatore qualunque.

Nessun commento:

Posta un commento