mercoledì 22 giugno 2011

GBtour, così riparte l'economia catanese

Qualcosa si muove nell'economia catanese. Siamo lieti di annunciarvi la nascita di un nuovo operatore turistico, la GBtour S.i.i (è una nuova formula societaria: società a irresponsabilità illimitata. E quando ti beccano?), azienda dinamica, guidata da un giovane manager, che organizza gite turistiche per anziani alla scoperta dei tesori della Sicilia.
Prima gita in programma, a Piazza Armerina e Aidone - dove si potrà ammirare la giovane Venere di Morgantina -, a giovani prezzi assolutamente competitivi che la giovane società guidata dal giovane manager può praticare grazie al giovane sostanzioso contributo, a copertura quasi totale delle giovani spese, garantito dalla giovane presidenza della Regione. Anzi: dal giovane presidente della Regione in persona.
Durante il percorso, gli anziani turisti saranno allietati dalle performance dello stesso titolare dell'azienda che, forte della sua esperienza come animatore nei villaggi turistici, si esibirà in uno dei suoi numeri migliori: il miracolo dell'acqua pubblica, giovane variazione sul tema della moltiplicazione del pane e dei pesci.
A conclusione della gita, ad ogni partecipante non sarà regalata la solita squallida vecchia batteria di pentole (anche perché, trattandosi di pensionati, non avrebbero niente da metterci dentro), ma un pacco di pasta di cui potranno addirittura scegliere il formato. Oltre a un imperdibile pacchetto di foto autografate del giovane titolare della GBtour, che potranno distribuire a parenti e amici al momento opportuno.

----------

E ora vi allego il testo di una mail firmata dall'onorevole Giuseppe Berretta che mi è stata inoltrata da un amico, senza dubbio mosso da una punta di cattiveria perché sapeva che, girata la mail, mi sarebbero girati i coglioni. E infatti l'unica cosa che mi viene da dire, stavolta seriamente e senza sfottò, è: vergogna. Come la vecchia Dc, come Raffaele Lombardo.


"Care amiche e cari amici,
forse non è ancora giunto il momento di festeggiare in grande ma le tante vittorie nelle grandi città, le vittorie nei ballottaggi siciliani - ricordo, solo per affetto, Ramacca - e soprattutto la meravigliosa partecipazione popolare ai referendum che hanno stabilito che l'acqua è pubblica, che il nucleare non è il nostro futuro e che la legge deve sempre essere uguale per tutti, qualche buona ragione per regalarci una giornata spensierata, da passare assieme, da fare le "prove" per la festa credo proprio che ce l'abbiamo. L'idea, molto semplice, è di andare la prossima domenica 3 luglio al Museo di Aidone a vedere la restituita Venere di Morgantina, assieme agli altri pezzi di tutto rispetto. Per spostarci poi a Piazza Armerina, prima al Parco Ronza per una colazione al sacco e poi a visitare il centro storico e la Villa del casale con i suoi straordinari mosaici. Sia per il Museo che per la Villa saremo accompagnati da guide che ci aiuteranno ad apprezzarne tutti gli aspetti.
Partenza, come d'abitudine, alle ore 7,30 in pullman da Piazza Verga. Ripartenza da Piazza Armerina attorno alle 18,00 per il rientro a Catania. Per pagarci il pullman e le guide serve un autofinanziamento di 18 euro: 10 per il pullman e 8 per gli ingressi al museo e alla Villa del Casale.
I posti in pullman sono in tutto 50 per cui vi prego di darmi un cenno di prenotazione via mail o telefono alla mia segreteria 095.7225125.
Ricapitolando:
ore 7,30 Catania, piazza Verga, partenza in pullman
arrivo ad Aidone, visita guidata al Museo e alla Venere di Morgantina
ora di pranzo colazione al sacco al Parco Ronza a Piazza Armerina
visita guidata al centro storico e alla Villa del Casale
ore 18,00 partenza per Catania
Assieme al nostro viaggerà un altro pullman organizzato dalla Fillea e dalla CGIL di Librino. Insieme affronteremo le visite, i panini e la ricerca di fontanelle.
Vi aspetto con vero piacere e con tanta spensieratezza: ce lo siamo meritato.
Giuseppe Berretta"

Nessun commento:

Posta un commento