sabato 27 giugno 2015

Preti che odiano le donne


E per il concorso "preti che odiano le donne" oggi the winner is.... Hipólito Reyes Larios, arcivescovo di Xalapa, nonché ennesimo religioso che pretende di dare lezioni su cose di cui non capisce una mazza e il cui unico strumento di ragionamento è la "mazza" suddetta.
Il prelato messicano ha scelto il momento di maggior ascolto, la messa domenicale delle dodici, per lanciare l'allarme su una nuova epidemia che si starebbe diffondendo nel suo paese. Di nuovo il colera? No, macché: le donne. Anzi, per l'esattezza, le madri single che secondo lui sarebbero "una piaga infernale" perché "una madre single non può essere madre e padre allo stesso tempo".
Bene, sua eccellentissima misoginia, le do una notizia: il mondo è pieno di miliardi di madri che fanno il padre e la madre insieme, e non perché siano vedove o separate (unica concessione da parte sua) o perché si siano fatte impollinare da un semisconosciuto o da una provetta, ma perché di solito i padri se ne fottono dei figli. Con qualche eccezione, naturalmente: ne conosco uno che è ansioso come una mamma.
Ascolti un consiglio, sua eccellentissima misoginia: si sposi, ma anche se non si sposa va bene lo stesso, faccia una bambino (no, non ho detto "si" faccia un bambino: so che per questo non avete bisogno di esortazioni), se ne occupi, si preoccupi quando fa le malattie esantematiche o prende un brutto voto, gli pulisca la cacca, gli prepari la pappina e se la faccia sputacchiare tutta addosso, vada a parlare con i professori, gli dia delle regole e le faccia rispettare, si rosicchi i gomiti quando tarda a rientrare la sera e non dà notizie di sé, lo aiuti a fare i compiti, e nel frattempo pulisca la casa, vada a lavorare e a fare la spesa, cucini per la sua compagna, le stiri i vestiti, lavi i piatti, lucidi l'argenteria, arrivi sfinito a fine giornata ma tutto bello ripulito e in forze per soddisfare le voglie della sua signora e poi ne riparliamo. Mi dirà se non si può essere insieme padre e madre (anzi, direi che c'è pure il vantaggio di non dare indicazioni contrastanti che disorientano il bambino). Io intanto - in attesa di essere smentita - continuo a pensare che l'unica vera piaga dell'umanità sia l'integralismo religioso.

Nessun commento:

Posta un commento