venerdì 1 agosto 2014

Performante


Certo ha un che di inconsueto parlare di peli fra un uomo e una donna.
Mi spiego: avete presente quei discorsi del cazzo che fanno fra di loro le "femmine"? Tipo: "Ma tu usi ancora la ceretta? Noooo, troppo male. Io ho risolto de-fi-ni-ti-va-meeeen-te".
Ecco, in questo genere di discorsi del cazzo - che si fanno mentre ci si lamenta di una litigata con il compagno che non ci capisce più (e dove sarebbe la novità, scusate?) e intanto si parla di politica, libri, fumetti, film, cibo - sono precipitata all'improvviso trovandomi al bar con un amico. Un senz'apostrofo, amico con la o finale: maschile.
Il quale amico (che è uomo di spirito e non se la prenderà se lo prendo un po' per il culo) a un certo punto, invece di dirmi che adesso sarebbe andato - che so - in ufficio, in banca, all'agenzia delle entrate, mi ha spiegato che stava andando a depilarsi, scendendo nel dettaglio dei sistemi usati e delle "località" interessate dall'operazione.
Sarà che a me le cose facili non piacciono e i fichidindia senza semi e senza spine e magari pure senza buccia mi sembrano un'americanata, insomma la mia faccia deve essere stata eloquente. Sicché, per convincermi, mi ha spiegato che "è più performante" (dando dunque per scontato che la sua e quella di tutti gli uomini depilati total body sia un'attività artistica e/o sportiva). E siccome io obiettavo che, da qualunque parte la giri, o hai la sensazione di farlo con un neonato oppure - appena comincia la ricrescita - ti ritrovi a letto un gigantesco porcospino, lui ha ripetuto: "E' più performante".
Ma cosa vuol dire che è più performante? Ti si drizza più facilmente senza il peso del pelo? O forse mi vuoi far capire che alle donne di oggi (delle quali sono felice di non far parte) piace scopare con un'anguilla e così rimorchi alla grande? Insomma, senza pilu, cchiu pilu ppi tutti?
Performante? Agghiacciandeeeee!!!

Nessun commento:

Posta un commento