sabato 3 agosto 2013

S'i fossi foco

Io per un giorno vorrei essere il comandante dei vigili urbani della mia città per disporre il sequestro e la rottamazione immediata di auto posteggiate in seconda fila, sui marciapiedi, sugli scivoli per i disabili, sulle piste ciclabili. Con particolare attenzione ai suv degli evasori fiscali. Io per un giorno vorrei essere il Direttore generale della Rai per licenziare tutti i leccaculo e i raccomandati (sì, lo so: non ne resterebbe nessuno, ma forse si potrebbe ripartire da lì). Io per un giorno vorrei essere eletta presidente di un consiglio comunale, provinciale o di quartiere, per provare la soddisfazione di non pronunciare quell'ipocrita frase del cazzo - "Sarò il presidente di tutti" - e dire invece: "Non sarò il presidente di tutti: sarò il presidente di quanti si comporteranno correttamente, ma sarò acerrima nemica di quanti, a prescindere dalla collocazione politica, cercheranno di fare intrallazzi, porcherie e inciuci". Io per un giorno vorrei essere il Presidente della Repubblica per accogliere Berlusconi o chi per lui, quando verrà a chiedere la grazia, prendendolo a calci in culo fino a Palazzo Grazioli. Dev'essere per questo che io non sarò mai nemmeno per un giorno comandante, presidente di un consiglio comunale, direttore della Rai o Presidente della Repubblica. S'i fossi foco... ma voi siete voi e io non so' un cazzo. E preferisco così.

Nessun commento:

Posta un commento