martedì 29 maggio 2012
L'autogoal di Monti
E così alla macchina antropomorfa è andato in tilt un chip e ha fatto autogoal.
Insomma lui va lì in televisione e, forse in astinenza da riflettori, la butta lì: "SO-NO-MA-RIO-MON-TI DI-PEN-DES-SE DA ME FER-ME-REI IL CAL-CIO PER DUE-TRE AN-NI".
Autogoal clamoroso, ma non tanto per aver scatenato l'ira di drogati e spacciatori, quanto perché probabilmente non ricorda (o è talmente arrogante da pensare di poterne fare a meno) che il calcio e la chiesa - estratti dallo stesso papavero - sono i due strumenti chirurgici fondamentali della lobotomizzazione collettiva e senza quelli né lui né tutti gli altri che prendono (hanno preso o prenderanno) decisioni sulla pelle della gente possono sperare di farla franca.
Veda, prof, fosse per me io li chiuderei per sempre il calcio e la chiesa ma lei non può farne a meno perché senza l'ottundimento delle menti a lei avrebbero già strappato le palle cinque minuti dopo l'insediamento a Palazzo Chigi. Io li chiuderei e butterei la chiave anche e soprattutto per quel grumo orrendo di commistione fra denaro a fiumi che è uno schiaffo per chi va avanti con 800 euro al mese, corruzione, poteri occulti, rapporti con le mafie, banche, ma io a differenza di lei non ho bisogno (anzi, proprio non lo voglio perché mi fa schifo) del loro consenso né di creare consenso attraverso loro.
Autogoal ultraclamoroso perché se gli toglie il calcio questa è la volta buona - e non sarebbe male - che prende centoventi milioni di calci (in culo). Non perché li ha affamati tutti, non perché ha tolto il futuro ai giovani e il passato ai vecchi, ma perché gli toglie l'anestetico. E poi c'è pure rischio che gli italiani si accorgano finalmente di tutte le sue puttanate.
E poi, Monti ci pensi: quelli che si sono sollevati contro le sue dichiarazioni hanno usato le sue stesse argomentazioni e onorano il suo stesso dio che poi è lo stesso della chiesa cattolica (e tutto si tiene), la pecunia. All'unisono, gli hanno urlato: ma lo sa quanti soldi muove il mondo del calcio?
Certo. E' come se la mafia si indignasse per la confisca dei beni e tuonasse: ma come vi permettete, non lo sapete che noi siamo la prima SpA del Paese? E infatti...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento