venerdì 25 maggio 2012
Chiamate il medico dei pazzi
Ragazzi, ma questo è davvero da barzelletta sui pazzi! Lui sta lì, la mano sotto la giacca altezza sterno, un peschereccio capovolto poggiato sulla testa, fa les cent pas in corridoio corrodendo il pavimento, gonfia il petto, socchiude gli occhietti, sporge il labbro e ripete ossessivamente: elezionedirettadelpresidentedellarepubblica elezione diretta del presidente della repubblica elezionedirettadelpresidentedellarepubblica elezione diretta del presidente della repubblica elezionedirettadelpresidentedellarepubblica elezione diretta del presidente della repubblica elezionedirettadelpresidentedellarepubblica elezione diretta del presidente della repubblica
Tralascio le analisi sui possibili effetti del presidenzialismo sulla nostra democrazia mai compiuta e terremotata da vent'anni di regime buffone, ché quelle sono cose da politologi, e mi limito a una considerazione: riforma costituzionale? Elezione diretta del presidente della repubblica? Ma è sicuro che agli italiani in questo momento interessi in maniera così pressante una riforma del genere? Qualcuno gli spieghi che mentre lui pagava le prestazioni sessual-istituzionali delle sue puttane - che si chiamino Mimmo o Nicole, poco importa - con i soldi degli italiani, gli italiani cominciavano prima a togliere la buccia alle patate avendo cura che fosse il più sottile possibile, poi a mangiare le patate con tutta la buccia, infine a cercare le bucce delle patate nei cassonetti. Ed è probabile che in questo momento più che a come si elegge un presidente della repubblica gli italiani siano interessati a come si fa a mettere in tavola un secondo anche una sola volta al giorno, a come si paga la bolletta della luce, a come si evita di farsi pignorare la casa perché non hai pagato una multa.
Poi se qualcuno volesse anche dare un'occhiata al video - testa che si muove a scatti, muscoli facciali che ruminano, occhio che non guarda mai la camera (tanto più inquietante per uno nato, cresciuto e soprattutto pasciuto con la tv) - più che la barzelletta occorrerebbe richiamare e chiamare subito il medico dei pazzi.
Quanto a Tappetino Alfano che sbaglia e lo nomina presidente della repubblica honoris causa sul campo....lasciamo stare: siate comprensivi. Quello - il suo capo - ha un certo concetto di segretaria: se non gliela dà, la licenzia. E pure lui tiene famiglia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento