martedì 3 settembre 2013

Bombe intelligenti

No, in fondo non mi ha stupita vedere a Presa diretta che anche Bertinotti partecipa alle feste oscene di gentaccia diventata straricca con metodi osceni. Non solo perché si sapeva già che il cosiddetto compagno Fausto non ha mai disdegnato la mondanità mentre evitava accuratamente le masse, quanto perché il suo pensiero era già tutto sintetizzato da tempo nel suo auspicio di comunismo ridotto al rango di "tendenza culturale", cioè appunto farsi le pippe mentali e aggiungere soltanto un po' di pepe, fra una coppa di champagne e l'altra, a una conversazione fra evasori fiscali, sindacalisti venduti, padroni sfruttatori e oche costrette a farsi gonfiare ad elio per sopportare l'insostenibile pesantezza di quintali di gioielli. Non mi ha stupita nemmeno che Epifani paghi trentamila euro l'anno come quota di iscrizione a un club per ricconi: del resto l'inciucio è la linea politica del Pd. Mettere dentro tutti, fare affari con tutti, coprire le magagne di tutti (meglio se megaevasori fiscali), dentro e fuori il partito, lavare una mano che poi laverà l'altra. Cancellare i diritti, elevare a sistema il privilegio e lo scambio di favori. E non mi ha stupita la stronza fascista e piena di soldi che bestemmia la cultura e ha più a cuore il destino delle sue rose che quello dei disoccupati. Se una è stronza è stronza. E ci sta perfettamente che ai disoccupati neghi persino il diritto a deprimersi e quindi a suicidarsi mentre per sé rivendica il diritto a una festa al mese per combattere la depressione. Mi ha stupita, invece, e direi turbata, la mia capacità di provare un odio profondo che credevo di riservare soltanto al pregiudicato principale azionista del governo, pensando di provare solo disprezzo per alcuni. Invece da ieri sera so che li odio con tutto il mio cuore. Perché nel momento in cui i loro occhi inutili e inespressivi ammiravano mirabolanti (e costosi) fuochi d'artificio, io ho sperato che sulle loro teste vuote invece piovessero i missili dei loro amici imperialisti guerrafondai americani. Sarebbe stato l'unico caso al mondo di bombe intelligenti. P.S.: Ho molto ammirato il self-control della giornalista che ascoltava le cazzate della signora in rosso. Non so al suo posto quanto avrei resistito senza dirle quanto mi facesse schifo.

Nessun commento:

Posta un commento