martedì 15 gennaio 2013
La funzione crea l'organo
La notizia è drammatica, come quando c'è di mezzo una guerra - anche e, anzi, soprattutto se te la spacciano per missione di pace -, ma ha il suo risvolto "irotico", che sarebbe una crasi fra ironico ed erotico.
Insomma, ai militari tornati dall'Afghanistan e dall'Iraq non tira più. O, per dirla con il linguaggio asettico delle agenzie, "i programmi di assistenza sanitaria per i reduci hanno registrato negli ultimi sei anni un triplicarsi della spesa per Viagra ed altri medicinali per disfunzioni erettili".
E questo - stando ai numeri del Dipartimento statunitense per i veterani - è costato agli americani soltanto nell'anno appena concluso quasi 72 milioni di dollari che non so quanto fa in euro, ma certamente potrebbe servire per regalare agli stessi soldati un lavoro nuovo oltre che tanti libri e qualche viaggio con le loro donne.
Basterebbe questo per ridurre notevolmente i "casi di disturbo da stress post traumatico e depressione".
Non vorrei infierire, ma sono almeno quarant'anni che ve lo ripetiamo: fate l'amore, non fate la guerra. E siccome, come direbbe Lamarck, "la funzione crea l'organo" (quello, appunto), vedrete poi come vi si drizza. Anche il cervello.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento