lunedì 18 marzo 2013

Cervo a primavera

Ho sentito un giovane uomo qualche giorno fa affermare di essere diventato "grillino" perché sua madre da ragazzo lo portava a vedere gli spettacoli di Beppe Grillo. E da giorni un tarlo - o un grillo? - mi arrovella il cervello: vuoi vedere che è colpa mia? Eh, sì, confesso: anch'io portavo mio figlio a vedere gli spettacoli del comico e ci divertivamo come pazzi. Ma vale anche se guardavi altro e non ti divertivi o ti divertivi meno? Per dire: quando lui era piccolo, capitava di vedere "Drive in" e anche di divertirsi, sia pure in modo meno politicizzato. Ma se, putacaso, Massimo Boldi dovesse fondare un partito (dubito visto che lui il partito ce l'ha già, o meglio: è il padrone del partito che ha lui), da uno a dieci quanto rischio che mio figlio diventi boldista? Ma ora che ci penso, una volta ho persino portato mio figlio a un concerto di Riccardo Cocciante e mi viene un dubbio assai più pascaliano che amletico: vuoi scommettere che mi rinasce cervo a primavera?

Nessun commento:

Posta un commento