domenica 7 ottobre 2012

Ce l'han tutte

A proposito di Miss exfidanzatadiFiorito (al secolo Samantaconl'enfisema Reali, dettaglio inutile dal momento che la sua identità ha un senso solo in quanto legata al disgustoso similsuino di cui sopra) e della borsa di Gucci che ce l'hanno tutte - potenziale atto terzo del mozartiano "Così fan tutte" -, su cui si è soffermato egregiamente Michele Serra, vorrei dire alla signorina quanto mi diverto io, quando entro in un negozio, a vedere la faccia stravolta di proprietari e commesse alla mia risposta mentre, pensando di vincere così la mia titubanza ad acquistare un vestito o un pullover, mettono sul piatto quello che loro ritengono il carico da 90: "E' firmato". Oppure "Quest'anno si porta questo colore". Io rispondo: "Allora non lo voglio", premurandomi di spiegare che io una cosa la compro perché mi piace, non perché è firmata o perché "si porta". Ma io sono io e lei è l'exfidanzatadiFiorito. Anzi, direi di più: io sono, lei non è. Se non per essersi accompagnata a un uomo che trasuda lardo e soldi, bulimia gastronomica e pecuniaria. Sa, signorina Samantaconl'enfisema, ce l'han tutte, ma non tutte la danno via per gioielli e borse firmate.

Nessun commento:

Posta un commento