martedì 27 luglio 2010

L'alluce

Dicono che trovare lavoro sia un lavoro. Se così è (e così è), io lavoro febbrilmente e senza sosta da cinque anni: niente otto ore, niente ferie, niente pause settimanali...roba che se trovassi un lavoro dovrei rifiutarlo per troppo lavoro! Comunque sia, in questi cinque anni un paio di mesi li ho dedicati esclusivamente alla lettura delle offerte di lavoro su Internet. Ne è venuta fuori questa analisi (anche logica e grammaticale) semiseria - se non fosse tragica! -, spaccato della società in cui viviamo tutta intrisa di berlusconismo e arroganza maschile.

-----------

Quest’analisi semiseria delle offerte di lavoro nel mondo dell’immagine, del culto della gioventù coltivato attraverso elisir di lunga vita e trapianti di capelli, dei lavoratori senza tutele, del futuro senza futuro, è il frutto di due mesi trascorsi al computer a cercare un posto qualunque via Internet.
Gli annunci sono stati volutamente lasciati così com’erano, con tutti gli errori di grammatica e di ortografia possibili, per far vedere in che mani siamo.



1


Il testo integrale su ebookKindle

Nessun commento:

Posta un commento