lunedì 12 gennaio 2015

Il ballo del qua qua


Per fortuna Joan Baez sta anni luce (anche intellettualmente) lontano e Freddy Mercury e Janis Joplin e molti altri sono morti, altrimenti si incazzerebbero sul serio.
Ma che minchia vuol dire "saranno anni rock", pronunciato dalla renzista Raffaella Paita dopo il risultato delle primarie (taroccate?) del Pd per la candidatura alla presidenza della regione Liguria? Hard rock? Progressive rock ? Rock and roll con annessi sesso e droga?
A me già stava sui coglioni Celentano quando applicava quella musica alle categorie della politica e dell'economia, figuriamoci se lo fa l'ennesima valletta di Renzi, rottamatrice come il suo capo con metodiche democristiane, sostenuta da un Ncd (ex An) indagato per voto di scambio che a quanto pare avrebbe portato i suoi a votare alle primarie di un altro partito per fare vincere la Paita.
Con la differenza che Celentano una qualche legittimità sul rock ce l'aveva e che Celentano appartiene alla categoria del qualunquista ingenuo al quale qualche cazzata si può anche perdonare, perché poi - dopo averceli fatti a peperini con le sue prediche - canta e passa la paura. Qui, nelle metodiche democristiane, di ingenuo non vedo proprio niente e non vedo niente di rock in femmine tutte tailleur e tacco 12 in stile berlusconiano.
Più che di rock, parlerei di ballo del qua qua.

Nessun commento:

Posta un commento