sabato 9 agosto 2014

Redazione Cazzate

-->
Arriva dalla redazione Cultura dell'agenzia Ansa una notizia senza la quale non potremmo vivere. Hanno trovato un manoscritto inedito di Gabriel Garcia Marquez? Hanno scoperto che Dante Alighieri aveva copiato pari pari la Divina commedia da un oscuro e sconosciuto scribacchino fiorentino esattamente come Michael Jackson avrebbe fatto con Albano Carrisi? E' venuto fuori che Giacomo Leopardi era un figo da paura e si fingeva malaticcio per fare colpo sulle donne?
Niente di tutto questo: la redazione Cultura della principale agenzia di stampa italiana ci informa con grande entusiasmo che è aperto il concorso per il più bel sorriso d'Italia il cui (ambitissimo?) premio - udite, udite - sarà "un fine settimana gratuito" per due persone alla finale di Miss Italia. Immagino - visto che la notizia ce la dà la redazione Cultura - che il soggiorno a Jesolo sia finalizzato a far discettare di letteratura, cinema, teatro e pittura il proprietario del più bel sorriso e le proprietarie dei più bei culi e delle più belle tette.
La fondamentale notizia si completa con informazioni sul sito del concorso, "pronto a ricevere migliaia di immagini"; su una prova già fatta a Roma con altrettanti aspiranti; sulla possibilità - anche questa fondamentale - di incontrare la Miss Italia in carica.
Va bene, anche queste sono notizie che bisogna dare, insieme a quella sul prossimo mariage di George Clooney, però c'è qualcosa che non mi torna: perché se ne occupa la redazione Cultura? L'Ansa non ce l'ha una redazione Cazzate?

Nessun commento:

Posta un commento