mercoledì 16 aprile 2014

Dispari


Io avrei potuto fare quello che voleva mia madre: frequentare quelli che contano (nel senso che contano i soldi fatti chissà come), non farmi sfuggire il marito medico, non sputare nel piatto in cui mangiavo (cioè scrivere un pezzo sul monopolio dell'informazione in Sicilia), assecondare i rituali barbari della "grande famiglia" con tanto di auguri natalizi e srotolamenti di lingue.
E poi, per analogia e conseguenza, immagino: non lasciare un partito grande e avviato verso una grande deriva immorale per approdare ad un piccolissimo partito di gente per bene che vive di ideali egualitari, leccare il culo al padrone, svendere i miei colleghi per diventare servo in capo, approfittare di amicizie politiche per fare carriera, alla fine perfino candidarmi in un qualunque merdoso partito democristiano che non chiedesse a me una candidatura di servizio ma mi garantisse l'elezione.
Insomma, avrei dovuto mettermi il cervello nei piedi e camminare a testa in giù e magari rispondere alle critiche facendomi scudo di presunte gelosie e invidie che si scatenano di fronte alle donne in carriera, elogiando le liste che "si colorano di rosa" (sto per vomitare) e invocando - ché quelle stanno bene dappertutto, come il prezzemolo o come il nero soprattutto se è un tubino - le pari opportunità che finalmente producono i loro frutti.
Che poi spesso significa che le donne - più brave anche in questo - sanno essere più stronze degli uomini. Se queste sono le pari opportunità, io voglio restare dispari.

Nessun commento:

Posta un commento