martedì 17 agosto 2010

The summer must go on

Dicono che sia stato il terremoto più forte di tutto il 2010 in Italia. Nessun ferito però (puro culo, a giudicare dalle immagini che mostrano pezzi di isola precipitare a un soffio dalle barche), tutto a posto, la vita può continuare, la vacanza può continuare.
Soltanto en passant qualcuno ha detto che nei giorni precedenti nelle Eolie c’erano state altre scosse. Anche all’Aquila. Per mesi c’erano state scosse in continuazione e nessuno aveva fatto e detto niente. Anzi, la Commissione Grandi Rischi della Protezione civile aveva convocato i giornalisti, per dire che non c’era alcun pericolo, che rassicurassero la popolazione. Uno di questi giornalisti, che poi lo ha raccontato a Sabina Guzzanti, ha rassicurato anche i suoi figli e ora non si dà pace perché si sente quasi come se li avesse ammazzati lui. Andate a dormire, non si muore. Sappiamo com’è finita, risate e grandi appalti compresi.
Ora alle Eolie l’unica preoccupazione di tutti – da Schifani (che però, con la scusa del golpista morto, oggi ha tolto le tende) al sindaco di Lipari, alla ministra Barbie – è di dire ai turisti di non andarsene che va tutto bene. L’estate può proseguire e basta ca ce sta ‘sole. Ottimismo di regime. Sembra di essere tornati ai tempi della Stefani. E intanto arriva Bertolaso, con i suoi superpoteri. Si salvi chi può.

Nessun commento:

Posta un commento